Happenin

Happenin è un nuovo modo di vivere la città e i suoi eventi musicali, un punto di incontro ideale tra chi suona, chi ascolta e i locali che vogliono organizzare serate speciali. Con la nostra piattaforma hai a portata di mano la playlist degli eventi musicali intorno a te e hai la possibilità di partecipare attivamente a quello che succede in città grazie al nostro meccanismo di crowdfunding.

Il Team

Dietro Happenin c’è un team giovane e sempre più affiatato, che ha base a Trento ma che vive in giro per il mondo. Tra di noi c’è chi ha un background in User Experience, chi è un esperto di comunicazione, chi è programmatore e chi ha acquisito una preparazione professionale in amministrazione e consulenza aziendale. Ciò che ci unisce è la passione per la musica, i tanti aperitivi fatti insieme e il desiderio di creare una community che possa rivoluzionare la musica live di Trento.

Le funzionalità di Happenin

Happenin ti mette a disposizione numerose funzionalità per seguire in modo inedito la scena musicale locale:
  • puoi scoprire i prossimi eventi a Trento e dintorni
  • preascoltare brani, playlist di cantanti e band e mixtape di DJ prima di recarti all’evento di tuo interesse
  • conoscere nuovi artisti
  • supportare nuovi eventi con il crowdfunding, aiutare a realizzarli e ottenere prodotti o servizi riservati a te

Come funziona il crowdfunding di eventi musicali
Partecipare al crowdfunding di Happenin significa prima di tutto supportare la musica che ti piace e collaborare alla creazione di aperitivi e serate speciali. I locali che scelgono di creare un evento in crowdfunding stabiliscono non solo la data e gli artisti che suoneranno, ma anche l’obiettivo da raggiungere con la campagna di crowdfunding, il prezzo di ciascun buono e il relativo benefit esclusivo (un prodotto, una consumazione o altro). Chi desidera partecipare all’evento e soprattutto aiutarci a realizzarlo può quindi sponsorizzare e sostenere il progetto acquistando il buono. Finché l’evento non raggiungerà l’obiettivo e quindi non sarà confermato, non ti addebiteremo nulla, ma ricordati che una volta raggiunto l’obiettivo o 24 ore prima della scadenza della campagna di crowdfunding non potrai più annullare il tuo acquisto. Una volta raggiunto l’obiettivo, l’evento è confermato: ti basterà recarti presso il locale con il QR Code che ti invieremo via email, ottenere il tuo benefit esclusivo e vivere una serata di buona musica.

Sei un artista?

Dal pop al jazz, dalle band ai Dj: qualsiasi genere suoni, Happenin è pronto ad accoglierti! Se sei interessato al progetto e vuoi essere inserito tra i nostri artisti, puoi contattarci in qualsiasi momento. L’unica cosa che ti chiediamo è la presenza dei tuoi brani online (su spotify, soundcloud o mixcloud), così le persone interessate alla tua musica potranno preascoltarli e decidere se partecipare ai tuoi eventi.

Sei un locale?

La nostra piattaforma non solo rende la realizzazione di eventi musicali a Trento partecipativa per gli utenti, ma anche conveniente per i locali pubblici (bar, pub, ristoranti, centri culturali etc.) Se decidi di organizzare un evento in crowdfunding con Happenin potrai infatti diminuire il rischio relativo all’esito dell’evento: la serata avverrà solo nel caso riusciremo a raggiungere un certo numero di partecipanti (e quindi un incasso minimo). Inoltre puoi chiedere al nostro team di aiutarti a trovare artisti locali disponibili per aperitivi e concerti. Iniziare a collaborare con Happenin è facile. Prima di tutto dovrai creare il tuo account Stripe (che gestirà le transazioni online) collegando il tuo conto corrente dove riceverai direttamente tutti gli incassi delle campagne crowdfunding, puoi farlo a questo link. Quando vuoi organizzare un evento puoi darci tutte le informazioni attraverso questo modulo, appena partirà la campagna ti avvertiremo. Una volta raggiunto l’obiettivo, gli incassi saranno subito disponibili sul tuo profilo Stripe. Ora non ti resta che aspettare la data dell’evento: dovrai scansionare (basta una semplice App) il QR Code per validare chi ha sponsorizzato la serata e dare loro la consumazione o il servizio che gli spetta. Entro 7 giorni la somma raggiunta con il crowdfunding sarà automaticamente disponibili nel tuo conto corrente.

Cookies e privacy

Grazie ai cookies possiamo migliorare
i nostri servizi per te

Per salvare le tue preferenze

Con Facebook e Google